Project Description

Amore in due

ABBRACCI CHE TI RIEMPIONO

L’amore in due, una sublimazione dell’amore singolo che trova un altro io con cui condividere. In grande sintonia, l’amore si esprime a qualsiasi età anche se la mia preferenza è illustrare la bellezza di una coppia giovane, allegra, simile, desiderosa di abbracci che riempiono l’anima prima di scaldare il cuore…

Abbracci che colmano vuoti reciprochi e si abbandonano l’un l’altro in una “stretta” che non conosce limiti e confini, nell’estasi totale di entrambi. Sotto l’ombrello spesso gli amori dialogano e si raccontano… Credo che non sia nulla di più magico e bello nel condividere un attimo d’amore sotto la pioggia.

PURA POESIA

Passionale

I due ballerini di tango bene esprimono la passione che anima due corpi che si avvicinano tra loro e si attraggono… La forza e la potenza di un movimento, di un passo di danza, di uno sguardo, di una posa conturbante, crea una situazione di tale coinvolgimento passionale che sfocia nella completezza dell’unione dei corpi.

Emozionante

“Tu chiamale se vuoi…emozioni…” Sì l’amore crea momenti magici, non ci sono parole perfette per descrivere un momento d’amore. L’emozione che regala è incanto, sogno. Sono attimi…infiniti.

amore
Baciarsi,
Acrilico su tela 40×80 – 2016

Creativo

L’amore che si condivide è arte, passione, colore, gioia, vita. L’amore diventa soddisfazione di entrambi che con fantasia creano situazioni idilliache. Come un pittore crea un dipinto, anche l’amore in sintonia crea una splendida opera.

Sereno

L’amore non è solo emozione, creatività e passione, necessita di una buona dose di serenità, di dolcezza, di fiducia, di un dialogo intelligente. Lo vediamo nella coppia abbracciata che si allontana nel verde… Quella location dona una sensazione di serenità che offre il paesaggio e pervade tutto il loro essere…Tranquilli, appagati, sereni.

È nelle tempeste che si sentono gli abbracci…

intimamente
Intimamente,
Acrilico su tela 40×40, 2017

Tu chiamale se vuoi … emozioni

L’ARTE E L’EMOZIONE

Opera “Mare complice d’amore” dell’artista Cinzia Bresciani, donata all’Associazione Roberta Smedili, in mostra per la realizzazione della decima edizione del sorriso di Roberta per l’UNICEF – Progetto “Lotta alla malnutrizione infantile” in programma a Milazzo (ME) dal 25 al 27 Maggio 2018.

Premioceleste

amore
Mare complice d’amore 
Olio su tela 60×40
amore
Tu chiamale se vuoi … emozioni,
Acrilico su piastrella 30×30, 2017

Gli abbracci veri stringono.
Anche dopo.
Ne trovi i segni dappertutto.
In fondo all’anima.
A. de Pascalis

amore
E la pioggia in piazza Dante
Acrilico su tela 30×40, 2017
Come nelle favole
Come nelle Favole,
Acrilico su piastrella 30×30, 2017
Passione
Passione,
Acrilico su tela 40×40, 2017
ancora un bacio
Ancora un bacio
Acrilico su tela 50×70, 2017
Oplà gioia
Oplà gioia
Acrilico su piastrella 30×30, 2017