Descrizione Progetto

Summer

LA DONNA CHE AMA IL SUONO DELLE ONDE

Il mare nella pittura di Cinzia Bresciani si presenta con una donna romantica e pensierosa. “Summer” nasce dall’idea della donna al mare d’estate, nel pieno della sua vitalità, della sua bellezza, rilassata musa ispiratrice. Innamorata del suo mare, si abbandona sulla riva fiduciosa e si lascia avvolgere dalle onde e suoi schizzi. Ma lei è la protagonista assoluta a il mare è un fondale come una quinta di teatro. Lei è attrice del suo tempo e decide il luogo in cui animare la scena.

La collezione “Summer” ci fa sentire il profumo del mare con una donna sempre in primo piano che si appoggia alle onde del mare, si avvolge nell’acqua e vola nei suoi pensieri al di là… intanto le onde filano il tempo… La gamma di sfumature blu, azzurro e colori di sabbia rende le opere molto belle e attraenti. Una donna affascinante con l’onda che si schiuma intorno ai piedi. Si siede sulla sabbia … cosa sta immaginando lei guardando il mare?… Ascolta la voce del mare, parla con se stessa, si confida i suoi segreti mentre invisibili fili dell’aria uniscono le onde, i capelli, i pensieri…

Bellezza al mare

ISPIRAZIONE

Una bellezza che non conosce né luogo né tempo, una donna curata, accattivante, dolce ma sicura di sé. Mostra con fierezza il suo essere femmina.

mare

Bellezza al mare
Acrilico su tela 60×60, 2019

hr

Intuitiva

È una donna che sa cogliere il giusto momento per rilassarsi, per sognare, per ricordare o semplicemente esibire la sua potenza di Donna mentalmente coinvolgente.

Elegante

Sempre elegante ed accattivamente goica con i suoi look curati anche sulla spiaggia, tra le onde. Non perde mai di vista la sua femminilità e vive la spiaggia come una passerella.

Sublime

Donna. Tutta sé stessa. Sublime immagine che non ha tempo, una figura che non uscirà mai di scena, lasciando di sé un ricordo carico di emozioni.

Ricordi…

COME UNA DEA

Nostalgica, bella donna si lascia cullare dalle onde del mare e avvolgere dalla sua schiuma…come una dea…lei assorta nei suoi ricordi ancora una volta assapora i piaceri della vita. 

mare

Ricordi…
Acrilico su tela 45×45, 2019

Quando i miei pensieri sono ansiosi, inquieti e cattivi, vado in riva al mare, e il mare li annega e li manda via con i suoi grandi suoni larghi, li purifica con il suo rumore, e impone un ritmo su tutto ciò che in me è disorientato e confuso.

Rainer Maria Rilke

summer

Sulla cresta … dell’onda
Acrilico su tela 45×45, 2019
summer

Ricordi…
Acrilico su tela 45×45, 2019
summer

Pensieri d’estate
Acrilico su tela 45×45, 2019
summer

Vestita d’estate
Acrilico su tela 45×45, 2019
GALLERIA