Colori e parole
La collaborazione tra due forme d’arte ha dato alla luce un …. libro.
Le opere della pittrice Cinzia Bresciani, interpretate in versi dal poeta Luciano Zampini.
Sfogliare questa raccolta di intimi e profondi pensieri, è immergersi negli abissi del sentimento che ci fa tremare anima e corpo dalla notte dei tempi.
Voglio comunicarvi il mio entusiasmo per questa collaborazione con Luciano Zampini. Un ringraziamento va anche alla casa editrice Inchiostro e Passione.
A breve sarà disponibile su tutti gli store anche la versione digitale, che vi comunicherò come disponibile.
Chi volesse acquistarlo può contattarmi in privato.
“…I mille momenti di una donna, la felicità, il tormento, il perdono, sono da Cinzia esaltati nelle sue ” DONNE”, in quel tocco leggero di colore come a rappresentare l’arcobaleno che e’ vivo nel mondo femminile. Ora gioiosa, ora pensierosa e poi sbarazzina che va fiera di sé sfoggiando personalità e gioia a cavallo di una lambretta. Poi cupa nei suoi pensieri, sorseggiando un caffè, leggendo notizie che portano solo a distanziata dal suo vero dolore interiore. Cinzia Bresciani non ha solo colto l’universo ” DONNA”, ne ha fatto uno spaccato così vero da viverlo osservando ogni dettaglio minuziosamente rappresentato. Non sono colori che imbrattano la carta, sono emozioni che vivono sulla carta! Le mie donne, dice l’artista, sono una trasposizione pittorica di un ” io” poco celato, che parla ai suoi interlocutori raccontando tutto di sé. Ci si legge la mia sensibilità, la mia estroversione, il mio gioco, la mia anima, la dolcezza e la mia voglia di vivere, ma credo che queste donne siano la donna che si nasconde in ognuna di noi, le varie sfaccettature di una figura femminile viva, metropolitana, accattivante, moderna, indipendente ma sensibile, vogliosa di attenzioni e nostalgica allo stesso tempo …..“
Scrivi un commento